solida come quercia…
…flessibile come giunco
Professional Organizer - Productivity & Safety Expert
La vita mi ha insegnato presto a essere solida come quercia e flessibile come giunco. Sono stata una ragazza dedita allo studio, un’imprenditrice dedita al lavoro e una mamma dedita ai miei meravigliosi figli. Cinque per l’esattezza: una palestra di gestione del tempo e una sfida di space clearing continua. In me convivono una fucina di idee in continuo movimento e la lucidità necessaria per metterle in pratica. Mi sveglio presto, amo i viaggi, lo sport e gli animali, tenermi ferma è una vera impresa. Tranne quando si tratta di ascoltare le persone: allora il tempo si ferma e la mia esperienza si mette al servizio della nuova esigenza che incontro.
Ho guidato per anni una raffineria di gas speciali alle porte di Milano, a lungo unica donna con un ruolo dirigenziale in un ambiente tipicamente maschile. Specializzandomi come Productivity & Safety Manager ho completato idealmente il percorso intrapreso anni prima con gli studi in Medicina: la salute e il benessere prima di tutto.
Adesso ho tradotto tutta la mia esperienza nell’attività di Professional Organizer certificata APOI, per affiancare – con la cura di una manager e la premura di una mamma – chiunque senta l’esigenza di sciogliere nodi organizzativi e raggiungere i suoi traguardi di valore, imparando anche a godersi la vita.
Un gruppo di musicisti, anche i più preparati, non si trasforma in un’orchestra semplicemente suonando nello stesso luogo. Il mio ruolo è quello di coordinare gli strumenti a disposizione di ciascuno – nella relazione con la sua casa e con la sua azienda, con i suoi clienti e con i suoi dipendenti – consigliando ove necessario l’intervento di altri professionisti qualificati e testati sul campo, dall’architetto allo stylist, dallo specialista in rischi specifici all’impresa di pulizie davvero efficace.